CHARITY PROGRAM - OPEN WATER OPEN MIND

Terre des hommes

Terre des Hommes da 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo. Attualmente è presente in 65 paesi con quasi 1.000 progetti a favore dei bambini.

Italian Open water  Tour  sostiene Terre des Hommes con un’attenzione particolare alla “zona rossa” di Quito, in Ecuador.

Terre des Hommes offre agli oltre 300 bambini che frequentano El Refugios de los suenos servizi di assistenza sanitaria, attività ludico pedagogiche e doposcuola. Tutti i laboratori sono finalizzati ad accompagnare i bambini attraverso il gioco e l’attività manuale nel delicato processo di scoperta delle proprie capacità e attitudini e l’acquisizione dell’autostima.

OPEN WATER OPEN MIND, ricevuto il prestigioso patrocinio direttamente dall’Amministratore delegato e Segretario Generale Dott.ssa Donatella Vergari, si prefigge il determinato obiettivo di sostenere Terre des Hommes destinandogli parte delle quote delle iscrizioni alle sue gare ed organizzando raccolte fondi in ogni sua tappa in collaborazione con la stessa Onlus le Amministrazioni ospitanti.